Guida

In che modo gli sviluppatori possono massimizzare le entrate derivanti dalle app con la Mediazione AdMob

In che modo gli sviluppatori possono massimizzare le entrate derivanti dalle app con la Mediazione AdMob

Perché la mediazione consente di aumentare le entrate rispetto all'uso della sola monetizzazione della rete

Gli sviluppatori di app che scelgono la monetizzazione tramite gli annunci possono combinare la rete pubblicitaria AdMob con la potenza della Mediazione AdMob per massimizzare le entrate generate dalle app.

La piattaforma di Mediazione AdMob ti consente di espandere la domanda degli inserzionisti in modo da includere reti di terze parti. In tal modo, puoi aumentare la concorrenza per il tuo inventario pubblicitario e realizzare ancora più entrate di quanto non sarebbe possibile con una sola rete pubblicitaria.

In questo post, illustreremo tre fattori fondamentali che inducono i principali sviluppatori di tutto il mondo, come GameHouse, Playdots e StickyHands, a scegliere AdMob come piattaforma di mediazione.

1) Massimizzare le entrate pubblicitarie provenienti da qualsiasi origine della domanda

La Mediazione AdMob può aiutarti a generare un elevato flusso di entrate, ottimizzandolo in base ai formati di annuncio a rendimento più elevato e ai partner di rete più remunerativi per la tua attività. Puoi collaborare con oltre 30 reti principali mediante adattatori e con oltre 70 altre reti tramite eventi personalizzati. AdMob offre a tutte le reti pubblicitarie la possibilità di accedere in modo equo all'inventario pubblicitario, assicurandosi così che la rete che paga di più abbia sempre la meglio.

Oltre a dinamiche delle aste trasparenti, la Mediazione AdMob offre soluzioni integrate per aiutarti ad automatizzare e semplificare la tua strategia di monetizzazione:

  • L'ottimizzazione della rete pubblicitaria (ORP) riorganizza in modo dinamico la tua struttura a cascata per ottimizzare i CPM per ogni impressione.
  • I gruppi di mediazione ti consentono di estendere facilmente la tua configurazione a un numero elevato di unità pubblicitarie.
  • AdMob utilizza la stessa infrastruttura di Google per offrire un servizio di assistenza affidabile su cui la tua attività può contare.

Sebbene la mediazione possa essere un modello di entrate molto efficace, il team di AdMob sta lavorando a una nuova soluzione chiamata Open Bidding per aiutarti a guadagnare ancora di più. Open Bidding consente alle origini degli annunci per app di competere per il tuo spazio pubblicitario in tempo reale, per aiutarti a sfruttare al massimo il potenziale di entrate di ogni impressione. Open Bidding funziona perfettamente con la mediazione e sarà disponibile quest'anno in versione beta.

2) Offrire un'esperienza in-app eccellente

Una volta creata un'ottima app, i risultati a lungo termine dipendono dalla capacità di incrementare le entrate offrendo al contempo un'esperienza utente positiva. È per questo motivo che AdMob fa in modo che la domanda di tutti gli inserzionisti sia sempre di livello qualitativo elevato, per tutelarti contro malware, spoofing, contenuti inappropriati e altro ancora. Di seguito riportiamo alcuni degli strumenti che ti consentono di proteggere facilmente la tua app:

  • Con la soluzione app-ads.txt, puoi specificare facilmente e in modo sicuro chi è autorizzato a vendere il tuo inventario, migliorando la trasparenza per gli inserzionisti e preservando il valore dell'inventario della tua app.
  • Il Centro revisione annunci ti consente di sapere quali sono gli annunci effettivamente pubblicati nella tua app e bloccare quelli che vuoi eliminare.
  • Inoltre, puoi impostare la classificazione dei contenuti degli annunci nelle impostazioni di controllo del blocco, per garantire che vengano pubblicati solo gli annunci appropriati in funzione del pubblico di destinazione della tua app.

3) Far crescere la tua attività di sviluppo di app

Man mano che la tua strategia di monetizzazione si evolve, pensa a come può adattarsi ai tuoi obiettivi a lungo termine. Che tu intenda realizzare un'app che sia remunerativa o tra le più popolari, la mediazione può aiutarti a massimizzare le entrate pubblicitarie. Tuttavia, a seconda della piattaforma che scegli, questo approccio può aiutarti anche in termini di fidelizzazione, coinvolgimento e crescita complessiva delle entrate generate dall'app. Ecco alcuni dei modi in cui solo AdMob può aiutarti a far crescere la tua attività di sviluppo di app:

  • La segmentazione intelligente può essere utile per generare nuove entrate con la tua app, in quanto personalizza automaticamente l'esperienza al suo interno per segmenti di utenti diversi.
  • Firebase è strettamente integrato con AdMob e può offrirti informazioni strategiche sul comportamento degli utenti, essenziali per ottimizzare coinvolgimento e fidelizzazione e, soprattutto, per far crescere le entrate generate dall'app.
  • Inoltre, se vuoi eseguire la promozione incrociata di un'altra delle tue app o collaborare direttamente con un inserzionista, AdMob supporta anche gli annunci autopromozionali e le campagne vendute direttamente.

Vuoi provare la Mediazione AdMob? Se la tua app ha ottenuto più di 100.000 download, registrati per una consulenza gratuita oppure rivolgiti al tuo account manager per saperne di più. Puoi anche iniziare a utilizzare la mediazione direttamente nel tuo account AdMob.