Panoramica del prodotto

Che cos'è AdMob

Che cos'è AdMob

Che cos'è AdMob

Google AdMob consente agli sviluppatori di guadagnare facilmente dalle proprie app per dispositivi mobili con annunci di alta qualità. AdMob massimizza il valore di ogni impressione combinando domanda globale degli inserzionisti, formati di annunci innovativi e una tecnologia avanzata di monetizzazione delle app.

Perché mostrare annunci?

Mostrare annunci agli utenti delle app ti consente di creare una fonte di entrate sostenibile per far crescere la tua attività, lasciandoti il tempo di concentrarti sulla creazione e sullo sviluppo di app di qualità. Gli inserzionisti riescono a raggiungere nuovi clienti e gli utenti possono scoprire prodotti e servizi pertinenti mentre usufruiscono gratuitamente delle app. È un vantaggio per tutti: sviluppatori, utenti e inserzionisti.

Come funziona AdMob

Gli annunci vengono creati e pagati dagli inserzionisti che intendono promuovere i loro prodotti o servizi presso gli utenti delle app. Una volta che hai creato spazio per gli annunci nella tua app, AdMob collabora con degli inserzionisti che pagano per pubblicare annunci pertinenti per i tuoi utenti.

La rete pubblicitaria di Google

AdMob, una delle più grandi reti pubblicitarie globali, opera con milioni di inserzionisti che competono per uno spazio pubblicitario nella tua app, dai più grandi brand globali alle più innovative startup orientate al consumatore. Ciò significa una maggiore domanda, annunci più pertinenti per i tuoi utenti e un aumento delle entrate per te.

Mediazione annunci

Aumenta il tuo raggio d'azione espandendo la domanda degli inserzionisti a reti di terze parti. AdMob svolge il compito più difficile, assicurandosi che tu stia pubblicando annunci delle reti più remunerative e registrando il costo per mille impressioni (CPM) più elevato.

Modelli di entrate ibridi

Combina la tua pubblicità in-app con altre fonti di entrate, come gli acquisti in-app, per creare una fonte di reddito bilanciata e sostenibile.

Formati degli annunci

Pubblicando gli annunci giusti per gli utenti giusti al momento giusto, puoi continuare a offrire un'esperienza straordinaria pur monetizzando la tua app. Puoi scegliere tra un'ampia gamma di formati, tra cui:

  • Annunci con premio: annunci con cui gli utenti possono scegliere di interagire in cambio di premi in-app, come punti bonus o una "vita" supplementare in un gioco.
  • Annunci nativi: annunci personalizzati che si integrano in modo naturale con la tua app.
  • Annunci banner: annunci rettangolari che possono essere ancorati alla parte superiore o inferiore dello schermo.
  • Annunci interstitial: annunci statici o video che possono apparire in punti di transizione o interruzioni naturali, creando esperienze di brand coinvolgenti senza interrompere l'esperienza dell'app.

Il vantaggio di AdMob

AdMob aiuta a massimizzare le entrate con una maggiore domanda degli inserzionisti, il che contribuisce a generare tassi di riempimento e CPM elevati a livello globale. In quanto piattaforma collaudata, il nostro obiettivo non è solo quello di permetterti di creare flussi di entrate sostenibili, ma anche di semplificare il tuo lavoro con strumenti facili, ma potenti.

Ecco in che modo aiutiamo gli sviluppatori a far crescere la propria attività.

Massimizza le entrate durature con una tecnologia di monetizzazione leader del settore:

  • Mediazione: la piattaforma di mediazione di AdMob aiuta gli sviluppatori a configurare, gestire e ottimizzare più reti pubblicitarie per dispositivi mobili. La collaborazione con più fonti pubblicitarie crea concorrenza per il tuo inventario pubblicitario, consentendoti così di guadagnare di più.
  • Open Bidding: inviando contemporaneamente una chiamata a tutte le reti pubblicitarie partecipanti, le origini dei tuoi annunci possono fare offerte in tempo reale per ciascuno spot pubblicitario, garantendoti di registrare sempre il CPM più elevato per ogni impressione.

Coinvolgi i tuoi utenti: formati di annunci innovativi, come gli annunci con premio e nativi, aiutano a bilanciare l'esperienza utente con la monetizzazione, per mantenere alti la soddisfazione e il coinvolgimento degli utenti.

Automatizza le attività: utilizza i nostri strumenti automatizzati per svolgere le attività quotidiane e avere più tempo da dedicare alla realizzazione delle migliori app.

Proteggi il tuo brand: norme pubblicitarie efficaci, controlli dei publisher e verifiche complete degli annunci ti aiutano a controllare i tipi di annunci pubblicati nella tua app al fine di proteggere il tuo brand.

Usufruisci di informazioni più efficaci: consentendo una perfetta integrazione con Google Analytics per Firebase, AdMob offre funzionalità di analisi e rapporti più intelligenti, che ti permettono di capire meglio in che modo gli utenti interagiscono con gli annunci e di ottimizzarne il lifetime value.

Come iniziare a utilizzare AdMob

Per sfruttare al meglio gli annunci in-app, dovresti disporre di una base utenti consistente e di una buona conoscenza del tuo pubblico. Dopodiché, iniziare è facile: basta creare un nuovo account AdMob o accedere con un account Google Ads esistente.

Vuoi iniziare a guadagnare di più con la tua app? Inizia a utilizzare AdMob.