Fondato nel 2015 in Corea del Sud, 111 Percent è il publisher di titoli molto noti come Random Dice. I giocatori lanciano i dadi e si scontrano tra loro in questo gioco di strategia di difesa della torre. Lanciato nel 2019, oggi è il titolo più popolare del publisher, con oltre 11 milioni di download in tutto il mondo e 400.000 utenti attivi al giorno.
Fin dall'inizio, 111 Percent ha utilizzato una soluzione di mediazione per Random Dice che ha generato entrate sia dagli annunci in-app che dagli acquisti in-app. Al crescere dell'attività, tuttavia, la gestione quotidiana delle impostazioni a cascata diventava sempre più difficile e dispendiosa in termini di tempo. Il team, dopo aver esplorato soluzioni alternative, tra cui l'asta di AdMob, per risparmiare tempo e aumentare le entrate pubblicitarie, ha deciso di integrare la piattaforma AdMob e utilizzare la funzionalità di asta per Random Dice per tutti gli utenti del mondo. In tre mesi 111 Percent ha registrato un aumento del 28% dell'eCPM e ha realizzato un risparmio di tempo del 30% nella gestione degli annunci.
Alla ricerca di semplificazione e crescita
Nel 2020 l'importante sviluppatore sudcoreano 111 Percent ha ottenuto un grande successo grazie al lancio del suo nuovo titolo, Random Dice, con funzionalità coinvolgenti come la competizione Player versus Player (PvP). Random Dice ha utilizzato un modello ibrido per generare entrate da acquisti e annunci in-app, con questi ultimi pari al 15% degli utili totali. La soluzione di mediazione a cascata esistente adottata dal team era essenzialmente adeguata, eccetto che per la gestione quotidiana degli annunci, diventata troppo difficoltosa e dispendiosa in termini di tempo. Ciò era dovuto al tempo dedicato all'analisi e alle discussioni quotidiane per determinare come ottimizzare le configurazioni nei tre mercati principali.
In quel momento il team ha deciso di informarsi su AdMob e sulla sua soluzione di asta. La rete AdMob, che generava la maggior parte delle entrate pubblicitarie di 111 Percent, era già la principale origine della domanda dello studio. Il team sperava che la transizione avrebbe contribuito a semplificare i flussi di lavoro, ridurre il tempo necessario alla gestione degli annunci e potenzialmente aumentare gli utili in Random Dice.
Integrazione rapida e semplice
Nel 2021 il team di 111 Percent ha deciso di adottare la piattaforma AdMob e a luglio l'ha completamente integrata in Random Dice per tutti gli utenti a livello mondiale.
"La sua configurazione è stata facilissima e diretta", afferma Seungwoo (Sam) Yang, Marketing Director di 111 Percent. "Non ha presentato molti ostacoli". Il progetto ha richiesto solo due o tre settimane, compresi i test per assicurarsi che tutto fosse perfettamente integrato.
Il team si è quindi concentrato sulla soluzione di asta di AdMob per verificare se avrebbe ridotto significativamente le risorse necessarie per la gestione a cascata e se avrebbe migliorato le entrate pubblicitarie.
La funzionalità di asta ha prodotto eCPM più elevati e un risparmio di tempo
Entro tre mesi dall'adozione della soluzione di asta in Random Dice, 111 Percent ha registrato un aumento del 28% delle metriche relative all'eCPM. Ha anche dedicato molto meno tempo alla gestione degli annunci. "Non abbiamo più bisogno di discutere su come ottimizzare le impostazioni di mediazione, poiché l'asta di AdMob sceglie automaticamente l'origine della domanda con l'offerta più alta", afferma Seungwoo. Nel complesso, il team ha ottenuto un risparmio di tempo del 30%, reinvestito nello sviluppo del gioco, nel miglioramento dell'esperienza utente e nella determinazione della strategia di monetizzazione ideale per il gioco più recente, Random Dice: Wars.