Go'Rewards, un'app complementare molto popolare per il gioco Monopoly Go!, offre alla sua base utenti dedicata un modo semplice per trovare e raccogliere comodamente in un unico posto tutti i premi giornalieri. Per il fondatore Jordan Couturier, prendersi cura della community dell'app e dell'esperienza utente è prioritario.
La sfida
Il team di Go'Rewards voleva incrementare in modo significativo le proprie entrate pubblicitarie per alimentare una crescita ulteriore. Tuttavia, non era sicuro di come conciliare questo obiettivo con il suo approccio incentrato sull'utente. Come si fa ad aumentare le entrate offrendo al contempo un'esperienza piacevole agli utenti? L'azienda aveva bisogno di una strategia per monetizzare meglio l'inventario pubblicitario esistente, senza aggiungere ulteriori posizionamenti di annunci o formati intrusivi. L'obiettivo era conservare la qualità dell'esperienza utente per ridurre al minimo l'abbandono e far tornare il pubblico.
L'approccio
Per raggiungere il proprio obiettivo, il team si è concentrato sull'ottenere maggiore valore dalla configurazione pubblicitaria esistente. Integrando tre nuove reti pubblicitarie, due delle quali offerenti SDK di terze parti, nella configurazione della Mediazione Google AdMob, l'azienda ha potuto accedere a una domanda di qualità superiore.
È così riuscita ad aumentare in modo significativo la concorrenza per ogni impressione dell'annuncio. Con un numero maggiore di inserzionisti in competizione per lo stesso spazio pubblicitario, Go'Rewards ha raggiunto l'obiettivo di aumentare l'eCPM medio e massimizzare il valore di ogni richiesta di annuncio nell'arco di una settimana, assicurandosi di ottenere sempre il prezzo ottimale.
I risultati
Diversificando le origini della domanda tramite la Mediazione AdMob, Go'Rewards ha ottenuto un aumento del 14% delle entrate pubblicitarie complessive e un incremento del 15% dell'eCPM. Questa crescita è stata raggiunta mantenendo l'impegno a garantire un'esperienza utente positiva, dimostrando la capacità di AdMob di offrire opportunità sia di monetizzazione che di fidelizzazione degli utenti.
Concentrandosi sull'esperienza utente e ottimizzando strategicamente la monetizzazione degli annunci, Go'Rewards ha aumentato le entrate, dimostrando così che dare priorità agli utenti può effettivamente portare a una crescita eccezionale.