Secondo il suo CEO Giang Nguyen, il successo di Gamee Studio, con sede ad Hanoi, deriva dal duro lavoro del team di prodotto. Grazie all'agilità del team, Gamee può adattarsi rapidamente alle opportunità del mercato, lanciando dai quattro ai cinque giochi nuovi al mese.
Finora questa strategia si è rivelata vincente. Fondata nel 2019, l'azienda di sviluppo di rompicapi casual e hypercasual, come Home Pin e Fish Pin, ha attirato rapidamente una media di 3,5 milioni di utenti al mese su Android, raddoppiando così il personale durante l'ultimo anno. Tuttavia, per espandere ulteriormente le sue app di gioco a livello mondiale, aveva bisogno di stabilizzare la sua piattaforma di monetizzazione degli annunci e le entrate.
Alla ricerca di una piattaforma stabile
Poiché quasi il 90% delle entrate di Gamee proviene da pubblicità in-app, disporre di una soluzione di mediazione e asta affidabile è fondamentale per il suo successo. L'azienda utilizzava un'altra piattaforma per mediazione e asta, ma i risultati, secondo Giang, non erano all'altezza delle aspettative.
Secondo Giang, la sfida più grande che la sua azienda doveva affrontare era la stabilità delle entrate pubblicitarie, che la soluzione precedente non era riuscita a garantire. "Per far crescere la nostra attività, avevamo bisogno innanzitutto di stabilità", afferma Giang. "Ecco perché ci siamo rivolti ad Asta e a Mediazione AdMob per ottimizzare la nostra strategia di monetizzazione degli annunci".
Secondo Giang, AdMob era una soluzione di monetizzazione molto diffusa nell'ecosistema dei giochi, quindi aveva senso per l'azienda testare Asta e Mediazione AdMob a confronto con la piattaforma utilizzata.
Poiché Gamee utilizzava già soluzioni Google come Firebase per i suoi giochi, è stato facile per il team tecnico implementare AdMob e renderlo subito operativo.
I test rivelano risultati impressionanti
Durante la valutazione di Asta e Mediazione AdMob, Gamee Studio ha condotto due diversi tipi di test con Firebase Remote Config. Il primo era un test A/B condotto su tutti gli utenti del suo famoso gioco Fish Pin a livello mondiale. L'azienda ha mantenuto la metà dei suoi 300.000 utenti globali sulla piattaforma di mediazione corrente e ha trasferito l'altra metà su Asta e Mediazione AdMob. Il test, della durata di una settimana, includeva due formati di annunci: interstitial e con premio.
Per il secondo test, Gamee ha integrato Asta e Mediazione AdMob in altre due app di gioco per tutti i suoi utenti mondiali. Dopo una settimana, i risultati sono stati confrontati con quelli dell'altra soluzione di asta e mediazione, utilizzata prima dei test con AdMob.
Secondo Giang, i risultati dei test sono stati impressionanti su ogni fronte. Dopo aver implementato Asta e Mediazione AdMob, l'ARPU è aumentato del 61% e il tasso di riempimento è passato dal 90% al 98%. L'azienda ha registrato anche un impatto positivo sul CPM, che ha avuto un'impennata del 140%.
I risultati positivi hanno convinto Gamee a implementare Asta e Mediazione AdMob per tutti gli utenti dei tre giochi testati, oltre che per un nuovo titolo. AdMob ha dato all'azienda la stabilità che cercava in una soluzione di asta e mediazione.
Facili da applicare, implementare e integrare
"Asta e Mediazione AdMob sono molto facili da applicare, implementare e integrare. Ci consentono di concentrarci maggiormente sui prodotti e sull'espansione", afferma Giang.
Aggiunge che, quando è stato effettuato il passaggio alla nuova soluzione di asta e mediazione, il suo team è stato contento di continuare a lavorare con Google. "Asta e Mediazione AdMob rappresentano per noi un'ottima scelta, perché utilizziamo già molti prodotti Google. Con AdMob possiamo collegare facilmente altri prodotti Google, come Firebase, Data Studio e Google Analytics. Sono perfettamente compatibili".