Panoramica del prodotto

Aumenta le entrate con le app grazie alla segmentazione intelligente di Google AdMob

Aumenta le entrate con le app grazie alla segmentazione intelligente di Google AdMob

Grazie alla tecnologia avanzata del machine learning di Google, la segmentazione intelligente ti consente di identificare e monetizzare gli utenti delle app meno propensi a fare acquisti nel tuo gioco.

photo

Massimizzare l'LTV dell'app

Fare affidamento sugli acquisti in-app come principale fonte di entrate potrebbe rivelarsi deludente, in quanto è molto probabile che la maggior parte degli utenti di un'app decida di non effettuare acquisti. Infatti, uno studio recente dimostra che, nel mercato dei giochi per dispositivi mobili, meno del 4% dei giocatori effettua acquisti in-app. Per massimizzare le entrate totali e il lifetime value (LTV) della tua app, dovrai trovare modi alternativi per monetizzare gli utenti che non spendono, mantenendo al contempo una buona esperienza per quelli che invece fanno acquisti all'interno del tuo gioco.

Con la segmentazione intelligente di AdMob puoi utilizzare gli annunci per generare nuove entrate, monetizzando gli utenti non disposti a effettuare acquisti e mantenendo al tempo stesso un'esperienza priva di annunci per gli utenti propensi ad acquistare.

photo

Ottimizzare il rendimento e il coinvolgimento degli utenti delle app con dati e analisi approfonditi

Grazie alla segmentazione intelligente, i dati dettagliati di AdMob ti aiuteranno a misurare e ottimizzare il rendimento degli annunci, tra cui il coinvolgimento giornaliero degli utenti, le entrate pubblicitarie medie di AdMob per utente attivo giornaliero (ARPDAU degli annunci), l'accuratezza del modulo di previsione e altro ancora.

photo

Configurazione semplice

È sufficiente collegare l'app a Firebase e la segmentazione intelligente si occuperà del resto. Il modello di machine learning di AdMob utilizzerà i dati storici della tua app relativi agli acquirenti per prevedere se un utente è o meno un possibile acquirente, e mostrerà gli annunci solo ai potenziali non acquirenti.

Abbiamo cercato un modo per migliorare la monetizzazione degli utenti che non fanno acquisti. La segmentazione intelligente ci ha aiutato a personalizzare automaticamente la monetizzazione degli annunci per i giocatori non paganti . Abbiamo apprezzato molto la praticità e soprattutto il fatto che non abbia compromesso le entrate derivanti dagli acquisti in-app.

Maria Tyutina, Head of Monetization, Game Insight

Iniziare è davvero facile

Accedi all'account AdMob, crea un'unità pubblicitaria interstitial e cerca l'impostazione "Segmentazione intelligente". Per ulteriori informazioni, puoi anche consultare il Centro assistenza AdMob.